In Farmacia per i Bambini

Controllo gratuito Glicemia in farmacia
novembre 2, 2017
Promozione Skinius in omaggio Plusol.In
novembre 2, 2017

Lunedì 20 novembre 2017, per celebrare la Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia, si terrà la V^ edizione di “In Farmacia per i Bambini”, promossa dalla Fondazione Francesca RavaNPH Italia Onlus e sostenuta da Federfarma nazionale e da importanti istituzioni, enti, aziende.

In tale giornata, nelle farmacie aderenti di tutta Italia, i volontari della Fondazione inviteranno i clienti ad acquistare farmaci ad uso pediatrico, alimenti ed altri prodotti per l’infanzia (come termometri, pannolini, garze, cerotti, biberon, ecc.) che saranno donati a case famiglia ed enti assistenziali impegnati nell’aiuto dei bambini che vivono una condizione di povertà sanitaria.

A ogni farmacia verrà associato un ente specifico che si occuperà anche del ritiro dei prodotti donati. Quindi la farmacia e i propri clienti sapranno a quale ente saranno destinate le donazioni effettuate.

Ecco il link al video di presentazione dell’iniziativa youtu.be/L4YUSvzuxJA

Lo scorso anno sono state raccolte 163.000 confezioni grazie all’adesione di 1.280 farmacie in tutta Italia, sostenendo in prima linea un’azione concreta di responsabilità sociale al servizio dei più bisognosi.