Bilancia pesa neonati in noleggio

Prodotti Solari per un estate sicura
giugno 20, 2017
Come idratare la pelle dopo abbronzatura
luglio 12, 2017

Durante la fase della crescita, per ogni genitore, è utile avere a portata di mano una bilancia pesa bambini. Volendo si può noleggiare anche nelle nostre Farmacie Gallotta

Naturalmente, non parliamo della solita bilancia, ovvero la bilancia pesa persone, ma di una bilancia adatta e specifica per neonati, per misurare correttamente sia il peso che la lunghezza di nostro figlio, monitorando così la sua crescita.

Una bilancia pesa bambino è utile soprattutto nei primi 5 mesi di vita del piccolo, allo scopo anche di tenere sotto controllo il suo peso sia nell’arco di quei 5 messi che prima e dopo ogni poppata. Questo, naturalmente, non vuol dire che dovete stare in agitazione. E’ semplicemente un modo per “controllare” la sua crescita e nulla di più.

Ma come scegliere una bilancia pesa bambino?

In commercio esistono sia bilance elettroniche e sia bilance manuali. Sia quelle elettroniche che quelle manuali possono essere tanto ospedaliere quanto casalinghe. Ovviamente, le bilance ospedaliere sono professionali, molto precise ed affidabili. Negli ospedali vengono usate anche per capire se la mamma è in grado di allattarlo bene o se il suo latte è sufficiente. Le bilance manuali, usate pure in ospedale, sono in grado di misurare con precisione anche millimetrica il peso del bambino che cambia.

Non c’è in realtà una guida che ci dica con esattezza quali siano le migliori. Sul commercio esistono diverse marche e sono tutte ottime. Il loro utilizzo è legato più che altro alla capacità dei genitori di saperle utilizzare correttamente. Prima di provvedere ad un acquisto, potrete noleggiarne una nella Farmacia Gallotta più vicina a voi.