Hai perso il tuo peso forma? Parti dalla depurazione

raccolta farmaco roma
Grande successo per la raccolta del Farmaco
Febbraio 22, 2019
Invecchiamento cutaneo
Lo sapevi che l’80% dell’invecchiamento cutaneo è causato dal sole?
Marzo 5, 2019

Hai perso il tuo peso forma? Prova a partire dalla depurazione.

La depurazione del corpo porta innegabilmente numerosi benefici al nostro organismo. Le pratiche collegate al detox inducono tra le altre cose anche la produzione di sostanze in grado di stimolare il nostro metabolismo, aiutandoci così a perdere peso.

Perché è importante ritrovare il nostro peso forma

E’ un dato di fatto: oltre il 40% della popolazione Italiana si trova in una condizione fisica di sovrappeso, con un Indice di Massa Corporea (IMC) elevato.
Ma quali sono le conseguenze dell’obesità e del sovrappeso sulla salute? Sono molte.
Un peso eccessivo si associa ad un maggiore rischio di ipercolesterolemia, diabete, patologie ed eventi cardiovascolari quali ictus e infarto. Obesità e sovrappeso riducono la nostra aspettativa di vita e aumentano la possibilità di incorrere in situazioni di disabilità. ecco perché mantenere il giusto peso dovrebbe essere una priorità per tutti noi.

 

Hai perso il tuo peso forma? Prova a partire dalla depurazione

Come facciamo a capire se e quanto siamo sovrappeso?

Possiamo monitorare il nostro peso forma basandoci sul nostro Indice di Massa Corporea. L’Indice di Massa Corporea (IMC) si calcola dividendo il peso espresso in kg per il quadrato dell’altezza espressa in metri (IMC= kg/m2).
Si è sovrappeso quando il valore di IMC è compreso tra 25 e 29,9. Individui obesi hanno un valore di IMC uguale o maggiore di 30.
Se abbiamo perso il nostro peso forma potremmo indagare su quanto la nostra condizione sia legata ad un eccesso di tossine presenti nel nostro organismo.

 

Hai perso il tuo peso forma? Prova a partire dalla depurazione

Come mantenere il nostro organismo depurato e in forma

  • Praticando attività fisica e sport regolarmente.
  • Imparando a gestire lo stress legato a ritmi di vita intensi e frenetici che può portarci ad assumere un atteggiamento compulsivo verso il cibo.
  • Seguendo un piano alimentare ben strutturato, evitando di far passare troppo tempo tra i pasti. Aiutiamoci con uno spuntino a base di frutta, verdura o frutta secca a guscio a metà mattina e metà pomeriggio. Ai pasti seguiamo invece il modello alimentare del piatto unico di Harvard.
  • Iniziando i pasti principali con una porzione di verdura cruda.
  • Consumando lentamente i pasti e masticando completamente i bocconi.
  • Assumendo alimenti fonte di acidi grassi omega 3 da pesce, carne di animali allevati al pascolo, semi e frutta secca a guscio (come mandorle e noci).
  • Sostituendo i cereali raffinati con quelli integrali e assumendo un adeguato apporto proteico.
  • Limitando il consumo di alimenti preconfezionati e pronti all’uso.
  • Riducendo l’apporto di sale ed eliminando margarine e fritti.