Lo sapevi che l’80% dell’invecchiamento cutaneo è causato dal sole?

Hai perso il tuo peso forma? Parti dalla depurazione
Febbraio 26, 2019
Capelli sfibrati: trattamenti in farmacia
Marzo 25, 2019
Invecchiamento cutaneo

Lo sapevi che l’80% dell’invecchiamento cutaneo è causato dal sole?

Le radiazioni solari causano un danno che si accumula e che produce effetti sul DNA cellulare, sul tono e sulla rugosità della pelle, contribuendo alla distruzione del collagene.

invecchiamento cutaneo

Questo deterioramento si traduce in una pelle fotoinvecchiata, con rughe profonde, pelle ispessita e macchie dell’età.

Una protezione quotidiana della pelle ti permetterà di proteggerti dal fotoinvecchiamento.

Tuttavia, se la pelle mostra già alcuni segni, non preoccuparti e corregili con Foto Ultra ISDIN Age Repair.

Tutti gli esseri viventi vanno incontro all’inevitabile trasformazione fisiologica denominata invecchiamento.

Un processo irreversibile dunque, ma che è possibile contrastare e rallentare, un desiderio che trova origini molto lontane nella storia degli esseri umani e che stimola costantemente la ricerca scientifica.

L’invecchiamento cutaneo è uno dei problemi più sentiti dalla civiltà moderna.

La pelle infatti, con la sua superficie molto estesa, il suo ruolo di prezioso involucro protettivo e la costante esposizione alle insidie dell’ambiente esterno, risulta particolarmente interessata dagli effetti del tempo che passa.

L’invecchiamento della pelle è un fenomeno fisiologico, molto graduale ed estremamente complesso, un processo multifattoriale che comporta la progressiva alterazione delle funzioni e dunque dell’aspetto esteriore della pelle del corpo e del viso.

I segni visibili dipendono da una serie di cambiamenti che interessano i diversi strati cutanei.

Con gli anni l’epidermide, lo strato più superficiale, si assottiglia, il processo di rinnovamento cellulare rallenta, la produzione di sebo e la capacità di trattenere l’idratazione diminuiscono e per questo la pelle diventa più secca e fragile, favorendo la formazione delle rughe. Inoltre la pigmentazione cutanea può diventare irregolare, con la comparsa di discromie (le cosiddette “macchie dell’età”).

Scopri la tripla azione anti-fotoinvecchiamento del nuovo FotoUltra ISDIN Age Repair nella Farmacia Gallotta più vicina a te, nel nostro reparto dermocosmesi troverai quello che fa al tuo caso.